Mercoledì 5 Ottobre 2016 a Padova presso lo studio della Notaia Marianna Russo (anche lei calabrese) è stata ufficialmente costituita l’ASSOCIAZIONE CALABRESI VENETO.

Nascita dell'Associazione Calabresi Veneto

I nove soci fondatori: Ozzimo Marco (Presidente), Scarpelli Alessadro, Arnau Leonardo, Tarzia Roberto, Scopelliti Francesco, Taiani Luca, Lanzillotta Argenziano, Lopresti Giuseppe e Tarzia Luigi hanno dato vita al progetto, animati da quel sentimento comune di appartenenza alla propria terra di origine, la Calabria, con l’intento di far conoscere ed apprezzare la bellezza e la cultura di una Regione magica, accogliente, dai sapori e colori unici.

Lo scopo principale sarà quello di promuovere e valorizzare la cultura, l’arte, la storia, le origini, gli usi e le consuetudini delle terre di Calabria e Veneto attraverso iniziative, incontri e manifestazioni a carattere culturale, artistico, enogastronomico e ricreativo.

Non solo un punto d’incontro tra calabresi e per i calabresi residenti in regione, ma un “ponte di collegamento” tra Calabria e Veneto, aperto a tutti, che ci unisca e coinvolga in un percorso di reciproca conoscenza culturale.

A breve partiremo con una serie di iniziative, ma quella più importante si terrà entro la fine dell’anno dove contiamo di coinvolgere moltissimi associati ad una festa grandiosa, in cui non mancheranno musica e degustazione di prodotti tipici calabresi.

Vi invitiamo ad entrare a far parte dell’associazione, con l’augurio di poter iniziare insieme un percorso lungo e ricco di eventi.

IL DIRETTIVO