MARTEDI’ 24 Settembre 2024 ore 21,00 – Teatro Verdi, Padova

Cari Soci,
è con immensa soddisfazione che l’Associazione Calabresi Veneto vi annuncia un evento culturale di grande prestigio, che si terrà il 24 Settembre 2024 presso il Teatro Verdi di Padova e che segna un importante traguardo per la nostra associazione: “Il Viaggio dei Bronzi di Riace“.
Dopo otto anni di attività intensa e appassionata, siamo orgogliosi di proporvi uno spettacolo che accenderà i riflettori su uno dei tesori più preziosi della nostra terra.
In collaborazione con l’Accademia dei Caccuriani e il Comune di Padova, lo spettacolo esplorerà la storia e il lungo viaggio delle meravigliose statue bronzee riemerse dalle acque calabresi 52 anni fa. Questo evento, ricco di significato, si avvale degli studi innovativi di Daniele Castrizio, docente dell’Università degli Studi di Messina, che esporrà una nuova teoria sull’identità e sul profondo significato delle due statue. La magia delle due statue sarà evocata attraverso le musiche e i testi composti appositamente dal Musicantore Fulvio Cama, accompagnati dalla recitazione emozionante dell’attrice Annalisa Insardà. Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza, il visual designer Saverio Autellitano presenterà le restituzioni grafiche e gli approfondimenti visivi che cattureranno l’attenzione degli spettatori. A guidarci in questo affascinante cammino sarà il noto giornalista RAI Paolo di Giannantonio, che, con la sua esperienza e sensibilità, animerà la discussione e la parte teatrale.
Dettagli dell’evento:
Data: martedì 24 Settembre 2024
Ora: 21:00 (si raccomanda di arrivare in anticipo per un’agevole sistemazione in sala)
Luogo: Teatro Verdi, Padova
Dato il grande interesse che questo evento sta già suscitando e che ha già registrato il tutto esaurito nei teatri italiani, vi raccomandiamo di acquistare in anticipo il biglietto di ingresso sulla piattaforma del Teatro Verdi, selezionando il posto in sala in base alle disponibilità, al seguente link: https://www.teatrostabileveneto.it/acquisto/1035_858_il_viaggio_dei_bronzi_di_riace?id_data=13845. Non perdete l’occasione di essere parte di questo evento straordinario che, siamo certi, contribuirà a valorizzare l’importanza dei Bronzi di Riace, capolavori che incarnano l’essenza della nostra identità e delle nostre radici. Insieme, celebriamo l’amore per la nostra terra e le nostre origini, perché, come ci insegnano i Bronzi, la bellezza e la forza della Calabria non conoscono confini e continuano a vivere in ognuno di noi.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni potete inviare un messaggio a:  info@associazionecalabresiveneto.it
Un caro saluto

IL DIRETTIVO