15 Dicembre 2018 Caffè Pedrocchi – Padova

Per la terza edizione di Musica & Sapori di Calabria, l’Ass.ne Calabresi Veneto riserva una serata di Gala a soci e simpatizzanti nella splendida cornice del Caffè Pedrocchi di Padova.

Ore 18:00 appuntamento con la cultura in sala Rossini: Presentazione del libro “Ritratti cosentini” di Francesco D’Ambrosio.

L’autore espone, come in una galleria, tanti “quadri” che raffigurano persone, rievocano luoghi ed avvenimenti della nobilissima ed antichissima Città di Cosenza.

I lettori  saranno portati per mano a scoprire i “volti”, le epoche, i vicoli e le strade della Città, in un susseguirsi di inedite rivelazioni che Francesco D’Ambrosio ha deciso di offrire al loro giudizio.

Ore 19:30 Sala Egizia : Aperitivo di Benvenuto

Ore 20,15 Sala Rossini: Cena associativa con menù veneto e calabrese, in collaborazione con molte aziende del territorio calabrese che per l’occasione presenteranno prodotti della tradizione di assoluta eccellenza.

OSPITE MUSICALE della serata PEPPE VOLTARELLI, il cantautore cosentino torna a Padova dopo una lunga serie di concerti all’estero, per offrire una performance in acustico indimenticabile. Due volte vincitore della Targa Tenco, Peppe Voltarelli  porta sempre vivo il ricordo della propria terra, sapendo intrattenere il pubblico con una verve appassionata e coinvolgente.