Lo scorso 27 Ottobre, presso lo storico Caffè Pedrocchi di Padova, si è svolta la presentazione della monografia aziendale Callipo 1913, che racconta e illustra l’evoluzione e i passaggi più significativi dell’azienda calabrese, leader in Italia per la qualità del suo tonno e non solo.
A presentare l’evento, Alberto Gottardo, voce della trasmissione radiofonica “La Zanzara”.
Nella splendida cornice del Caffè Pedrocchi, alla presenza di molti soci, ospiti, imprenditori e giornalisti, Giacinto e Filippo Maria Callipo hanno ripercorso la storia della propria azienda, che dal 1913 è diventata una delle più importanti realtà commerciali della Calabria, coinvolgendo 400 lavoratori e gran parte della provincia di Vibo Valentia in un progetto qualitativo condiviso e partecipato.
L’evento, fortemente voluto dall’Ass.ne Calabresi Veneto, ha avuto come scopo quello di far conoscere la professionalità e il coraggio degli imprenditori calabresi che, nonostante le innegabili difficoltà della nostra regione, sono riusciti a progredire nella legalità, raggiungendo vette impensabili e sostenendo il territorio non solo con il lavoro ma con un costante impegno sociale.
Al termine dell’evento, il Presidente Marco Ozzimo ha omaggiato la famiglia Callipo con una targa ricordo a nome di tutti i soci e amici dell’associazione Calabresi Veneto : “per il coraggio di restare continuando a crederci”. Un messaggio di speranza e stimolo, rivolto ai corregionali, affinchè continuino ad amare la nostra terra, nonostante le difficoltà.